Geriatria

La tua salute è la nostra priorità.

cos'è la geriatria

L’ambulatorio di geriatria si occupa dei bisogni e dei problemi di salute tipici della terza età.

La visita geriatrica consente di diagnosticare le fragilità e le malattie croniche che hanno un effetto negativo sull’autonomia di chi ne soffre e di pianificare cure finalizzate a prevenire i peggioramenti, evitare la disabilità e mantenere i migliori livelli possibili di qualità della vita.

domande comuni

FAQ

Scopri le risposte alle domande più frequenti sulla geriatria per orientarti al meglio tra tutti i servizi che possiamo offrire, sulle nostre attrezzature e sui rischi e benefici dei nostri esami.

Ricorda che queste risposte sono a scopo informativo e non sostituiscono la consulenza medica personalizzata. Se hai domande specifiche o necessiti di assistenza medica, consulta un geriatra o un professionista sanitario qualificato.

La geriatria è la branca della medicina che si occupa delle malattie proprie dell’età senile e le loro conseguenze disabilitanti.

Alla visita geriatrica ricorrono i soggetti anziani, a partire dai 65 anni di età, nei quali emergono problematiche motorie, cognitive o comportamentali soprattutto nei casi in cui la molteplicità delle patologie rende necessaria una gestione unitaria.

Il geriatra visita il paziente secondo un approccio multidisciplinare, effettuando un’accurata anamnesi ed un esame obiettivo, focalizzando l’attenzione sulle problematiche evidenziate durante il colloquio con il paziente e/o con il caregiver.

La geriatria gestisce condizioni come demenza, osteoporosi, diabete, problemi cardiaci e altre malattie comuni negli anziani.

La valutazione geriatrica è un processo completo che esamina la salute generale degli anziani, inclusi aspetti come la funzione cognitiva, la mobilità, la nutrizione e la salute emotiva.

Convenzioni

SCOPRI
LE NOSTRE CONVENZIONI

Il poliambulatorio Sanicam ha stipulato accordi per convenzioni dirette e indirette con le principali realtà assicurative.

Scopri tutte le convenzioni, vai alla pagina dedicata