Reparti specialistici

Nell’affrontare il problema delle visite specialistiche, una riflessione preliminare va dedicata al ruolo degli esami diagnostici. Per definire il quadro clinico del paziente e per organizzare un corretto percorso diagnostico e terapeutico il ruolo e l’importanza della visita è fondamentale.  Quando il medico di medicina generale o il pediatra dichiarano la loro incapacità a formulare una diagnosi precisa, per approfondire la conoscenza del problema clinico e prima di decidere eventuali esami strumentali, l’intervento dello specialista è determinante.

Ma anche successivamente, nel momento dell’interpretazione dei risultati delle indagini diagnostiche o quando si tratta di prescrivere la cura e di controllarne i risultati, le valutazioni dello specialista sono di fondamentale importanza.

 

 

Avanguardia nelle indagini diagnostiche

Il poliambulatorio Sanicam opera in città nel campo dei servizi sanitari dal 1978, dapprima con la denominazione STATIC srl e successivamente con quella attuale. Le attività di diagnostica clinica, diagnostica strumentale e di riabilitazione del Poliambulatorio Sanicam vengono erogate in un immobile di 1500 mq ca, esteso su due piani nella centrale via Pasubio. Al piano terreno si collocano la reception, il box tickets, gli studi medici e il reparto di radiodiagnostica. Al piano superiore, che è raggiungibile anche attraverso l'uso di un ascensore e delle scale, si collocano due...